rotate-mobile
Indagano i carabinieri / Campo sportivo / Via Dinoloco

Criminali in azione: tagliano l'inferriata, entrano nel negozio e rubano materiale elettronico

Danneggiati, per arraffare quei quattro spiccioli contenuti nelle casette, i distributori di snack e bevande situati all'interno dell'attività commerciale

Hanno addirittura tagliato, e lo hanno fatto in maniera indisturbata, una parte dell’inferriata. Si sono introdotti – fra le ore 2,30 e 2,40 – nell’attività commerciale di elettronica, all’ingrosso e al dettaglio, di via Dinoloco e hanno rubato vario materiale elettronico. Ma hanno anche danneggiato, per arraffare quei quattro spiccioli contenuti nelle casette, i distributori di snack e bevande situati nel negozio. Dopo il furto di telefonini avvenuto nella vicina via Manzoni a fine febbraio scorso, qualcuno – verosimilmente una banda – ha colpito l’attività commerciale di via Dinoloco. E lo ha fatto, appunto, senza che nessuno si accorgesse, né sentisse, nulla. A fare la scoperta l’indomani mattina, al momento della riapertura dell’esercizio commerciale, è stato il proprietario: un commerciante agrigentino quarantasettenne che ha presentato una denuncia, per furto appunto, alla stazione dei carabinieri di Agrigento. Il danno non è stato quantificato nell’esatto ammontare, ma è coperto – per fortuna per il commerciante – da assicurazione.

I carabinieri hanno avvisato la Procura della Repubblica, è stato aperto un fascicolo d’inchiesta e sono state avviate le indagini. Un’attività investigativa che è passata, inevitabilmente, dall’esame della zona. E in via Dinoloco è stato accertato che esistono impianti di videosorveglianza. Scontato – nonostante non trapeli nessuna indiscrezione al riguardo – che il primo passaggio investigativo dei militari dell’Arma sia stato proprio quello di verificare se le telecamere possano aver ripreso, o meno, qualche dettaglio utile all’inchiesta.

Lo scorso fine febbraio, non a moltissima distanza, qualcuno era riuscito a forzato la saracinesca d’ingresso di un negozio di via Manzoni, dal quale si sono impossessati di cinque Iphone, sette cellulari Samsung e 200 euro in contanti. Al proprietario dell’attività commerciale  venne provocato un ingente danno. Intervennero le pattuglie della sezione Volanti, ma all’arrivo degli agenti dei malviventi non c’era più alcuna traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminali in azione: tagliano l'inferriata, entrano nel negozio e rubano materiale elettronico

AgrigentoNotizie è in caricamento