rotate-mobile
Microcriminalità / Canicattì

Lavori ad una palazzina con il bonus 110%, rubati i fogli di isolamento termico

Il danno provocato all'impresa di costruzione, che ha presentato denuncia alla polizia, è stato quantificato in circa 16 mila euro

Sono riusciti a portar via 153 fogli di isolamento termico per cappotto, fogli imballati e pronti per la collocazione. Non c’è pace a Canicattì dove i ladri, adesso, si spingono anche a portar via – determinando un danno di circa 1.600 euro – il materiale che serviva per dei lavori edili su una palazzina. Lavori realizzati con il bonus 110%. A fare la scoperta,  in quella che in via Della Costituzione, avrebbe dovuto essere un’ordinaria giornata di lavoro è stato il titolare dell’impresa edile che s’è subito rivolto ai poliziotti del commissariato cittadino per formalizzare una denuncia a carico di ignoti.

Gli agenti, avviando le indagini, hanno appurato che l’area di cantiere seppur opportunamente recintata è comunque facilmente accessibile. Per i ladri – una vera e propria banda – non sarà stato dunque difficile, muovendosi soprattutto con il favore dell’oscurità, riuscire ad arraffare quei fogli per l’isolamento termico. E non s’è innescato neanche l’allarme che è attivato sul ponteggio, mentre il materiale era stato lasciato poggiato a terra, di fatto, appunto, pronto alla collocazione. I poliziotti hanno avviato le indagini, ma purtroppo né sulla palazzina oggetto di lavori, né sull’area circostante sono risultate essere presenti telecamere di videosorveglianza, né pubbliche, né private. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori ad una palazzina con il bonus 110%, rubati i fogli di isolamento termico

AgrigentoNotizie è in caricamento