menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rubati due dei "vasi del Viale", su Fb una colletta per ricomprarli

Al disappunto e allo "scoramento" ha fatto seguito la reazione di un gruppo di cittadini che non intendono "chinare la testa" di fronte al gesto. Tra le prime proposte, quella del consigliere Pietro Vitellaro che sulla propria pagina Fb ha lanciato l'idea di una "colletta"

A poche ore dalla loro installazione, sono stati rubati un paio dei vasi acquistati dai commercianti della zona per offrire un "nuovo look" al Viale della Vittoria.

E mentre sui social si erano scatenate accese discussioni sull'opportunità di mettere i vasi, sul modo in cui sono stati collocati e "assicurati" alle basi di sostegno sulla scelta di impegare dei fondi, seppure privati, per l'abbellimento e non per la pulizia o per altri accorgimenti, ha messo tutti d'accordo, favorevoli e contrari, l'insulso gesto perpetrato da ignoti nella notte: è opera di gente incivile e priva di rispetto per la cosa pubblica.

Al disappunto e allo "scoramento" ha fatto seguito, comunque, la reazione di un gruppo di cittadini che non intendono "chinare la testa" di fronte al gesto.

Tra le prime proposte, quella del consigliere Pietro Vitellaro che sulla propria pagina Fb ha lanciato l'idea di una "colletta" che sta raccogliendo diversi consensi: «Alla fine occorrerebbero circa 360 euro - scrive Vitellaro -. Anche con un euro simbolico daremo una grande lezione di senso civico. Un gesto vale molto più di mille parole! Se siete con noi taggatevi nella foto o condividiamola con l'hashtag: ?#‎riacquistiamoli?».


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento