rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Avviate le indagini / Canicattì

Forzano la finestra della scuola elementare, si intrufolano e rubano 20 pc portatili

Il colpo è stato messo a segno nell'arco di circa cinquanta minuti. I carabinieri hanno già avviato le indagini per provare ad identificare i criminali

Venti computer portatili sono stati rubati dalla scuola elementare "Padre Gioacchino La Lomia" di via San Vincenzo a Canicattì. E' accaduto nell'arco di poco meno di 50 minuti, nel pomeriggio, di mercoledì scorso. Durante questo arco di tempo, qualcuno - senza essere visto, né tanto meno sentito - è riuscito dopo aver forzato una finestra, al piano terra, dell'istituto scolastico, ad intrufolarsi e ad arraffare i 20 pc portatili. 

La scoperta è stata fatta al momento della riapertura della scuola elementare. L'insegnante, responsabile dell'istituto "Padre Gioacchino La Lomia", ha formalizzato una denuncia di furto, a carico di ignoti, alla stazione dei carabinieri di Canicattì. E i militari dell'Arma, dopo aver notiziato la Procura di Agrigento, hanno avviato le indagini per provare ad identificare i delinquenti. Perché appare scontato che ad agire siano state più persone, non certamente - visto che sono stati portati via 20 computer portatili - un delinquente solitario. 

Il danno provocato alla scuola non è stato quantificato e, comunque, non è coperto da assicurazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano la finestra della scuola elementare, si intrufolano e rubano 20 pc portatili

AgrigentoNotizie è in caricamento