rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Microcriminalità / Canicattì / Via Alcide De Gasperi

Tornano al supermercato dove avevano rubato alimentari: riconosciute e denunciate 2 donne

A finire nei guai per furto, commesso la settimana prima, sono state una trentunenne e una ventiduenne: avevano arraffato prodotti per poco più di 300 euro

Verosimilmente erano tornate per fare di nuovo la spesa rubando. Visto che gli era andata bene all'inizio del mese, a distanza di una settimana esatta avevano rimesso piede nello stesso, gigantesco, supermercato di via De Gasperi a Canicattì. Non pensavano forse che l'alert nell'esercizio commerciale era però massimo perché quel furto di prodotti - da poco più di 300 euro - non era affatto passato inosservato. Venerdì sera, mentre si aggiravano fra gli scaffali, le donne sono state viste all'interno del supermercato e riconosciute. Subito è stato composto il numero unico d'emergenza, il 112, e in via De Gasperi si sono precipitati i carabinieri. Le donne - e con loro c'era una piccola di neanche quattro anni - sono state bloccate, identificate e denunciate alla procura della Repubblica di Agrigento. 

A finire nei guai per furto di generi alimentari sono state una trentunenne e una ventiduenne, entrambe originarie della Romania e residenti a Canicattì. 

Ad essere contestato è stato il furto di generi alimentari - formaggi e salumi per la maggior parte - che era stato compiuto il 3 maggio scorso. Un furto, da poco più di 300 euro, che quel giorno era passato inosservato. Poi scoperto - anche perché il supermercato è dotato di impianti di videosorveglianza interni ed esterni - era stato denunciato, a carico di ignoti. E a riconoscere le due romene, dopo aver di fatto guardato e riguardato i filmati della videosorveglianza, venerdì scorso è stato lo stesso impiegato che ha, senza perdere neanche un secondo di tempo, chiamato i militari dell'Arma.  

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano al supermercato dove avevano rubato alimentari: riconosciute e denunciate 2 donne

AgrigentoNotizie è in caricamento