Rubano occhiali da sole griffati in un'ottica, tre denunciati: due sono minorenni
Non è stato reso noto se gli investigatori siano riusciti o meno a recuperare, e dunque restituire al titolare dell’attività commerciale di piazza Pirandello, gli occhiali portati via in due diversi giorni
Sembravano clienti, di quelli che, per intanto, danno un’occhiata, magari provano pure qualcosa. In realtà si sono rivelati dei ladri: tre giovani che hanno rubato degli occhiali griffati all’interno di un’ottica di piazza Pirandello ad Agrigento. Ma è andata male, anzi malissimo, a tutti e tre, due dei quali minorenni, perché i carabinieri sono riusciti ad identificarli e a denunciarli. Tutti e tre dovranno adesso rispondere dell’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso.
A procedere sono stati i militari dell’Arma della stazione di Agrigento, collaborati dai colleghi della caserma di Villaseta. A formalizzare una denuncia, a carico di ignoti, era stato il proprietario dell’ottica. Sono state subito avviate le indagini. Non è stato reso noto in che cosa siano consistite, ossia quali sono stati i passi mossi dagli investigatori. Ma a seguito dell’attività investigativa, i carabinieri hanno accertato che il 4 e il 5 ottobre scorsi i tre si sono resi, appunto, responsabili del furto di alcuni occhiali di sole griffati all’interno dell’attività commerciale. L’unico maggiorenne denunciato, alla Procura della Repubblica di Agrigento, è un diciannovenne. Gli altri – tutti e tre risultano comunque già noti alle forze dell’ordine – hanno invece 16 e 17 anni. E loro sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per i minori del tribunale di Palermo.
Non è stato inoltre reso noto se i carabinieri siano riusciti o meno a recuperare, e dunque restituire al titolare dell’ottica di piazza Pirandello, gli occhiali da sole griffati che i tre sono riusciti – secondo l’accusa – a portar via in due diversi giorni. Non è escluso, ma non ci sono conferme istituzionali appunto, che gli investigatori possano essere stati aiutati da eventuali, anzi probabili, impianti di videosorveglianza collocati a presidio dell’attività commerciale o di altri locali della centralissima piazza Pirandello.