rotate-mobile
Microcriminalità / Canicattì

Escono dall'appartamento che hanno razziato e trovano i carabinieri: arrestati due giovani

Tutta la refurtiva che avevano nelle tasche – preziosi e oggetti di valore – è stata recuperata e restituita al sessantottenne, proprietario dell’abitazione

Sono stati bloccati mentre uscivano dall’appartamento, di piazza San Calogero, dove si erano intrufolati e da dove avevano rubato quanto di valore o di prezioso avevano trovato. I carabinieri, in un pomeriggio dei giorni scorsi, sono riusciti ad arrestare, in flagranza di reato, due “topi d’appartamento”. Si tratta di due marocchini, senza fissa dimora, di 26 e 24 anni. Entrambi, dopo le formalità di rito svolte in caserma, sono stati portati alla casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo” di contrada Petrusa ad Agrigento.

Erano le 17 circa quando i militari dell’Arma del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Canicattì, allertati da una segnalazione giunta al numero unico d’emergenza: il 112, accorrevano in piazza San Calogero. Erano stati notati strani personaggi nei pressi della residenza di un sessantottenne canicattinese. Si temeva, di fatto, un furto in abitazione. E così effettivamente era stato. Peccato però, per i due malviventi, che all’uscita dall’appartamento – dove si erano intrufolati dopo aver forzato la porta – hanno trovato appunto le pattuglie dei militari dell’Arma che, immediatamente, hanno proceduto all’arresto dei due delinquenti. Tutta la refurtiva che avevano nelle tasche – preziosi e oggetti di valore – è stata, naturalmente, recuperata e restituita al sessantottenne canicattinese, proprietario dell’abitazione.

Da settimane e settimane, a Canicattì, continuano a registrarsi furti in abitazione, così come di autovetture o altri mezzi. Già, nei giorni scorsi, i carabinieri avevano arrestato un altro immigrato che aveva messo a segno due furti in esercizi commerciali nel giro di neanche 48 ore. Ancora una volta, la tempestività di intervento dopo aver acquisito una segnalazione, ha permesso l’ennesimo, ottimo, risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono dall'appartamento che hanno razziato e trovano i carabinieri: arrestati due giovani

AgrigentoNotizie è in caricamento