rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Atenea

Entra in un negozio e ruba un paio di scarpe, inseguito e denunciato

Il trentenne è stato rincorso lungo via Atenea dalle due commesse ed è stato bloccato, a Porta di Ponte, da un agrigentino e da un turista

Entra in un negozio di via Atenea e si finge un semplicissimo cliente. Chiede di provare un paio di scarpe, da 120 euro, le indossa e scappa a gambe levate. Ha dell’incredibile – sicuramente inusuale - quello che è successo ieri nel “salotto buono” di Agrigento. A inseguire il ladro – urlando e chiedendo aiuto a tutti i passanti – due commesse.

E a Porta di Ponte, il trentenne agrigentino, con ancora ai piedi le nuovissime scarpe sportive, è stato bloccato grazie all’intervento di un agrigentino e di un turista. I primi a giungere sul posto sono stati i poliziotti della divisione Anticrimine della Questura. A ruota, a Porta di Ponte, sono giunte anche due pattuglie della sezione “Volanti”. I poliziotti hanno preso “in consegna” il giovane che è stato identificato e denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento.

L’ipotesi di reato contestata è quella di furto aggravato. L’episodio ha richiamato l’attenzione di tantissima gente. E non soltanto degli esercenti commerciali e dei lavoratori della centralissima via Atenea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un negozio e ruba un paio di scarpe, inseguito e denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento