Domenica, 14 Luglio 2024
Repressione dei reati / Via Atenea

Ruba una borsa in via San Vito e va a fare acquisti in via Atenea: 25enne acciuffato e denunciato

Il giovane è stato trovato in possesso, dai carabinieri e dai poliziotti che in tempo record sono riusciti a rintracciarlo, di alcuni grammi di hashish

Ruba una borsa lasciata all'interno di una macchina posteggiata in via San Vito e, con la carta di credito trovata nel portafogli, va a fare acquisti in un mini market della via Atenea. A chiamare i carabinieri, segnalando il furto, ma anche la notifica di alcune spese arrivate con Sms sul telefono cellulare, è stato il proprietario della vettura: un favarese di 45 anni. I militari dell'Arma si sono subito precipitati - erano le ore 21,15 circa - in via San Vito e, in maniera fulminea, hanno visionato le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti in zona. Poi sono scattate, e diramate a tutte le pattuglie presenti sul territorio, le ricerche del ladro. 

Carabinieri e poliziotti si sono, naturalmente, spostati su via Atenea, ossia nei pressi del mini market dove erano stati segnalati acquisiti. Ed in tempo record, ossia alle 22,30 circa, il delinquente è stato acciuffato. I militari dell'Arma della stazione di Agrigento, assieme alla polizia di Stato che era impegnata in un servizio di ordine pubblico, hanno individuato e bloccato colui che era in possesso e aveva utilizzato la carta di credito. Si tratta di un tunisino venticinquenne. Un giovane immigrato che è stato trovato anche in possesso di poco meno di 3 grammi di hashish. 

L'immigrato è stato denunciato, alla Procura della Repubblica, per l'ipotesi di reato di ricettazione (che prevede pene edittali molto più pesanti rispetto a quelle previste per la fattispecie di furto). Il venticinquenne è stato anche segnalato, quale consumatore abituale di stupefacenti, alla Prefettura. L'hashish, di cui è stato trovato in possesso il venticinquenne tunisino, è stato sequestrato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una borsa in via San Vito e va a fare acquisti in via Atenea: 25enne acciuffato e denunciato
AgrigentoNotizie è in caricamento