rotate-mobile
Emergenza idrica

Si rompe l'acquedotto "Garcia", saltano i turni idrici in molti comuni: ecco quali

Per contenere, nei limiti del possibile, l’effetto di tale riduzione su tutti i comuni alimentati dall’acquedotto 'Favara di Burgio' - dice una nota firmata dal direttore generale - la scrivente ha provveduto ad aumentare, di circa 20 litri al secondo, la portata in arrivo al punto Fontana Calda

Guasto lungo l'acquedotto "Garcia", stop all'acqua fornita dal "Favara di Burgio" e disagi in vista. A comunicarlo è Aica, dopo l'avviso giunto dal gestore della rete, Siciliacque.

Tale ammanco di risorse idriche porterà a una riduzione della fornitura a Licata, Porto Empedocle, Realmonte, Siculiana e Ribera. "Per contenere, nei limiti del possibile, l’effetto di tale riduzione su tutti i comuni alimentati dall’acquedotto 'Favara di Burgio' - dice una nota firmata dal direttore generale - la scrivente ha provveduto ad aumentare, di circa 20 litri al secondo, la portata in arrivo al punto Fontana Calda". Questo comporterà una riduzione della fornitura anche a Sciacca, dove, pertanto, si registreranno slittamenti e limitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe l'acquedotto "Garcia", saltano i turni idrici in molti comuni: ecco quali

AgrigentoNotizie è in caricamento