rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rotazione dei dirigenti, Antonica ancora alla guida della polizia municipale

La Procura ha espresso parere negativo sulla nuova assegnazione alle Attività produttive. Il consigliere Vaccarello: "Mi auguro che rimanga definitivamente al suo posto"

Le rotazioni dei dirigenti al Comune volute dal sindaco Lillo Firetto continuano a suscitare polemiche. Dopo essere stato "destituito" dal primo cittadino un mese fa, ritorna alla guida della polizia locale di Agrigento Cosimo Antonica.

LEGGI ANCHE: NUOVI DIRIGENTI, SI VA VERSO IL RICORSO AL TAR?

La Procura ha, infatti, espresso parere negativo sulla nuova assegnazione alle Attività produttive. Antonica essendo anche coordinatore nella sezione di polizia giudiziaria della polizia locale della Procura, deve restare al suo posto fino all’esaurimento del monitoraggio delle deleghe di indagine assegnate e non evase.

LEGGI ANCHE: ECCO I NUOVI INCARICHI

Sulla vicenda è intervenuto anche Angelo Vaccarello, consigliere comunale del gruppo “Uniti per la Città”. "Firetto deve spiegare alla città - ha commentato in una nota - come una persona perbene, preparata, qualificata, proveniente da un corpo prestigioso, come quello dell’Arma dei carabinieri, possa essere fatta fuori da un settore di sua stretta pertinenza, così delicato e nevralgico per la vivibilità di un territorio, per affidarlo ad un altro dirigente che certamente non dispone di questa autorevole esperienza e professionalità".

"Gli avvicendamenti hanno un senso - prosegue Vaccarello - se la macchina amministrativa la si rende più efficiente e produttiva, ma se al  volante fai accomodare una persona senza patente, che non ha mai guidato, sarà davvero difficile e dura arrivare fino in fondo e tagliare il traguardo. Io mi auguro, per il bene della città, che il comandante Antonica rimanga saldamente e definitivamente al timone di questo gruppo di vigili che, con passione e sacrifici, svolgono ogni giorno un compito delicato e importante per garantire ordine, sicurezza e rispetto delle regole in questo nostro territorio”.            

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotazione dei dirigenti, Antonica ancora alla guida della polizia municipale

AgrigentoNotizie è in caricamento