rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rotary Club, le iniziative del week-end

Venerdì, al Tre Torri, "torneo di Burraco"; sabato in Piazza Cavour con il comune, per la...

Il Rotary Club di Agrigento, presieduto dal Giuseppe Taibi, ha organizzato per la fine del mese di ottobre, delle iniziative di servizio rivolte alla cittadinanza agrigentina.

Venerdì 28 ottobre 2011, alle 19.30 si terrà, presso l’Hotel “Tre Torri” di Agrigento un “torneo di Burraco”, dedicato alla raccolta fondi da destinare a favore del progetto “Polio Plus”.

"Da oltre due decenni
- si legge in una nota - l’eradicazione della polio è stata la priorità principale di tutti i Rotary Club mondiali; oggi rimane ancora tanto da fare, rimane ancora un 1 percento di casi che rappresenta la sfida più difficile e costosa. Fallire nell'impresa potrebbe portare ad una ricomparsa della malattia, mettendo a rischio di paralisi milioni di bambini. Per aiutarci e dare un contributo, il Rotary Club di Agrigento invita tutti gli interessati a partecipare al “Torneo di Burraco”, sottolineando che verranno organizzati anche dei tavoli dedicati all’insegnamento del gioco." Per prenotare basterà inviare una mail di conferma ad  albertcutaia@iol.it indicando il numero dei partecipanti.

Sabato 29 ottobre, invece, a partire dalle 9.30 , presso la “Tenda Rotary” di  Piazza Cavour, il club di Agrigento, in collaborazione con l'assessorato alla Salute del comune, ha organizzato una giornata di "prevenzione dell'ipertensione arteriosa e dei rischi consequenziali", facente parte del programma da poco promosso dall'assessore Giuseppe Gramaglia, "Incontro della città con l'esperto". I cittadini sono invitati a partecipare per sottoporsi ad un controllo gratuito tramite misurazione della pressione, della glicemia e saranno sottoposti ad elettrocardiogramma con eventuale visita cardiologica. Di tale prevenzione si occuperà l'unità operativa di cardiologia del “San Giovanni di Dio di Agrigento”, diretta dal dottor Vaccaro.

Il Rotary Club di Agrigento infine comunica che collaborerà alla realizzazione della “Festa del nonno”, organizzata dal comune di Agrigento che si terrà il 30 ottobre al teatro Pirandello di Agrigento; ulteriori informazioni verranno fornite nel corso della conferenza stampa indetta il 27 ottobre alle 17.30 presso il Collegio dei Filippini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary Club, le iniziative del week-end

AgrigentoNotizie è in caricamento