rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una "domenica bestiale", la Fortitudo batte Roma e ipoteca i playoff

I biancazzurri mettono il sigillo. Agrigento vince e convince e adesso viene il bello: sabato sotto contro Trapani

Via il mal di trasferta, Agrigento vince di carattere contro Roma, ipotecando i playoff. I biancazzurri sbancano il PalaTiziano, al termine di una partita combattuta, Agrigento si impone con il punteggio di 79 a 64.

Senza Buford, con un Evangelisti devastante, i biancazzurri conquistano la seconda vittoria consecutiva, un bottino che mancava da troppo tempo. Melodia Fortitudo, con passivo pesante di 10 a 0 e Agrigento che vola via. De Laurentiis “brinda” al meglio il suo rientro concedendosi due triple e tanto di buono visto. Manca Buford? I punti arrivano dal collettivo. Quattro biancazzurri in doppia cifra, con Chiarastella che non si inserisce d’un soffio.

Piazza è devastante, Zugno sbaglia poco e Bell Holter fa il suo. L’Eurobasket ha provato ad insediare la manovra di Agrigento, l’avvio è stato importante, ma poi i biancazzurri sono venuti fuori riuscendo ad imporre il proprio gioco. La Moncada vince e ipoteca l’accesso ai playoff. Un risultato importante in vista del prossimo impegno casalingo, la Moncada affronta Trapani con l’accesso ai play off in tasca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "domenica bestiale", la Fortitudo batte Roma e ipoteca i playoff

AgrigentoNotizie è in caricamento