rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Panathlon, il camper del "Road tour" in piazza Cavour

Obiettivo incontrare la popolazione, unitamente ai soci del locale club, con azioni dimostrative di alcune discipline sportive, coinvolgendo bambini, studenti ed adulti

Il camper del Panathlon international giunge in Sicilia e ad Agrigento per la prosecuzione del "Road tour", evento organizzato per festeggiare i 65 anni del movimento. Obiettivo incontrare la popolazione, unitamente ai soci del locale club, con azioni dimostrative di alcune discipline sportive, coinvolgendo bambini, studenti ed adulti, in una staffetta che ha come scopo la valorizzazione dell’uomo nella società.

Il 29 ottobre il "Road tour si trasferirà ad Agrigento. La manifestazione si terrà dalle 9 in piazza Cavour, dove si svolgeranno alcune dimostrazioni di basket e golf per gli alunni delle scuole presenti e la consegna della Carta dei doveri dei genitori nello sport, che ha come obiettivo sensibilizzare il genitore verso una equilibrata azione educativa nella crescita di un giovane nel mondo dello sport.

Il Panathlon è un "Club-service" con finalità etiche e culturali che si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panathlon, il camper del "Road tour" in piazza Cavour

AgrigentoNotizie è in caricamento