rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cronaca

Riunione in Provincia per aiutare l'Ipia "Fermi"

A fronte dell’inagibilità di alcuni locali, l’istituto lamenta, di fatto, una mancanza di 18 aule...

Oggi informalmente si è riunita la quinta commissione “Cultura e Pubblica istruzione” alla presenza del dirigente scolastico dell’Ipia “Fermi” di Agrigento e del suo vice dirigente, per affrontare l’emergenza della mancanza di locali per gli studenti. Infatti, a fronte dell’inagibilità di alcuni locali, l’istituto lamenta, di fatto, una mancanza di 18 aule e laboratori. Un problema peggiorato ulteriormente dall’incremento di tre nuove classi.

La Provincia, pur impegnandosi nel reperimento dei locali idonei, ha dovuto segnare il passo per via della gara d’appalto in seguito alla quale è stato reperito un solo locale adatto, e che, a causa degli adeguamenti richiesti, comporterebbe una spesa eccessiva rispetto ai programmi e alle risorse disponibili.

La quinta commissione presieduta dal consigliere Giovanni D’Angelo, insieme ai consiglieri Roberto Gallo, Picone e Testone, esprime forte preoccupazione per il disagio e il rischio che gli studenti perdano le lezioni, e chiedono all’Amministrazione D’Orsi di attivare immediatamente una conferenza di servizi per affrontare e risolvere subito il problema.

Già martedì prossimo la quinta commissione incontrerà l’assessore alla Pubblica istruzione Nicolina Marchese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione in Provincia per aiutare l'Ipia "Fermi"

AgrigentoNotizie è in caricamento