rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Agrigento, la fondazione "AGireinsieme" punta sul museo Civico e l'ex ospedale

La fondazione presieduta dall'imprenditore Salvatore Moncada sceglie di dedicarsi a questi due "colossi" della storia agrigentina. Moncada: "Vogliamo ridare la giusta importanza al centro storico"

Torna sul palcoscenico dei protagonisti la fondazione AGireinsieme. Progetti e nuove idee per dare motivazioni e incentivi ai giovani agrigentini. Turismo, posti di lavoro e riqualificazione del centro storico: sono questi gli obiettivi che il presidente della Fondazione Salvatore Moncada si è prefissato. 

 
"Stiamo lavorando a dei progetti - ha detto il massimo esponente della fondazione - . Vogliamo ridare la giusta importanza al centro storico. Stiamo valutando l'oppurtinità di lavorare sul museo Civico in piazza Pirandello e di dedicarci anche all'ex ospedale di via Atenea. Sono idee - spiega l'imprenditore agrigentino - che io e la mia fondazione vogliamo trasformare presto in realtà. Stiamo lavorando anche con l'obiettivo di riportare gli studenti ad Agrigento, non sottovalutando l'opportunità di nuovi posti di lavoro che questi progetti porteranno".
 
Idee e progetti che la fondazione AGireinsieme nei prossimi giorni discuterà con l'Amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, la fondazione "AGireinsieme" punta sul museo Civico e l'ex ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento