rotate-mobile
Servizi / Ravanusa

Ravanusa, ristrutturato il poliambulatorio e attivata la postazione del 118: c'è il servizio di ambulanza con infermiere a bordo

La soddisfazione del deputato regionale Giusi Savarino che annuncia: “Un altro impegno mantenuto ed un servizio in più per la collettività in attesa del progetto finanziato con il PNRR per la casa di comunità"

Potenziato il servizio di primo soccorso nel comune di Ravanusa. Da questa mattina, mercoledì 2 novembre, la postazione di emergenza “Alfa13” in viale Lauricella, in prossimità del presidio sanitario di base, implementa funzionalità ed efficienza prevedendo la presenza a bordo dei mezzi di soccorso di un infermiere in aggiunta alla precedente dotazione di due soccorritori. “Tecnicamente - si legge in una nota dell’Asp - il passaggio di categoria del servizio di ambulanza avviene dalla categoria MSB (mezzo di soccorso di base con i soli soccorritori)  alla MSI (mezzo di soccorso intermedio con l’aggiunta di personale infermieristico. L’upgrade della postazione, fortemente voluto dalla direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, permetterà da subito di innalzare il livello d’assistenza in regime di emergenza-urgenza offrendo maggiore sicurezza ai cittadini del comprensorio ravanusano.

“Desidero condividere con la cittadinanza - ha detto il deputato regionale Giusi Savarino - la buona notizia della ristrutturazione del poliambulatorio di Ravanusa e della postazione 118, con una nuova e modernissima ambulanza adeguata agli oltre 100 interventi mensili fatti dai nostri bravissimi operatori. Un altro impegno mantenuto, un servizio in più alla collettività in attesa del progetto già finanziato col PNRR che porterà a Ravanusa una Casa di Comunità, con un poliambulatorio e visite specialistiche 24 ore su 24”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravanusa, ristrutturato il poliambulatorio e attivata la postazione del 118: c'è il servizio di ambulanza con infermiere a bordo

AgrigentoNotizie è in caricamento