rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Guida Michelin 2017, ecco i ristoranti "stellati" dell'Agrigentino

Ad avere ottenuto il "piatto", nuovo simbolo delle valutazioni oltre alle "forchette", sugli oltre 200 luoghi per la ristorazione classificati in Italia, sono 4 nel capoluogo, 2 a Licata e 2 sul versante ovest della provincia

Sono otto i ristoranti di Agrigento e provincia ad essere stati menzionati sulla "Guida Rossa Michelin 2017".  Ad avere ottenuto il "piatto Michelin", nuovo simbolo delle valutazioni oltre alle "forchette", sugli oltre 200 luoghi per la ristorazione classificati in Italia, sono 4 nel capoluogo, 2 a Licata e 2 sul versante ovest della provincia.

Si tratta dell"Osteria Expanificio" di piazza Sinatra che, oltre ad una posata, ha ottenuto anche il "Bib Gourmand", riconoscimento per il migliore rapporto qualità-prezzo, conferito a sole otto attività in Sicilia.

Due forchette sono andate alla "Trattoria dei templi" della via Panoramica, mentre "La terrazza degli dei" ed il "Re di Girgenti", entrambe lungo la via Passeggiata archeologica, hanno ricevuto rispettivamente 2 forchette e mezzo e 2 forchette. In provincia, "La Scogliera" di Siculiana Marina ne ha ricevuta una, mentre due forchette sno andate al "Capitolo Primo del Relais Briuccia" di Montallegro. 

A Licata, "La madia" oltre a due forchette e mezzo ha ottenuto anche 2 stelle, mentre una forchetta è andata a "L’oste e il sacrestano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2017, ecco i ristoranti "stellati" dell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento