rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bottigliate, calci e pugni fra immigrati e una donna fugge nuda: scattano due arresti

Cosa abbia innescato la lite, ben presto trasformatasi in una maxi rissa fra extracomunitari con fuggi fuggi lungo le strade della città, non è chiaro

Cosa abbia innescato la lite, ben presto trasformatasi in una maxi rissa fra extracomunitari con fuggi fuggi lungo le strade della città, non è chiaro. I carabinieri, anche in queste ore, stanno cercando di ricostruire. E' stata, però, una notta infernale, quella appena trascorsa nel centro di Agrigento. Una notte, a margine della quale sono scattati due arresti - di altrettanti nigeriani - per resistenza a pubblico ufficiale. 

In via Madonna delle Rocche vi sarebbe stata una aggressione. Qualcuno - anche se i carabinieri non hanno trovato nulla del genere - ha parlato di coltelli branditi al cielo e di bottigliate. Un pandemonio che ha fatto scattare l'allarme che è stato raccolto, appunto, dalle pattuglie dei militari dell'Arma. Dopo il maxi scontro, pare che una nigeriana - completamente nuda - sia scappata lungo le strade di Agrigento. Donna che, urlando, chiedeva aiuto visto che temeva una aggressione da parte di connazionali. Una giovane che è stata ritrovata e messa al sicuro dai carabinieri in via Esseneto. Cercando di fare chiarezza e stabilire cosa effettivamente avesse innescato il caos, i carabinieri hanno provato a sentire alcuni degli immigrati verosimilmente coinvolti nella rissa. Extracomunitari ancora preda dello stato di agitazione e in due si sarebbero scagliati proprio contro i carabinieri. I militari sono riusciti a schivare i colpi più violenti, riuscendo ad immobilizzare gli aggressori a terra. In pochi minuti, sono giunti sul posto i rinforzi immediatamente inviati dalla centrale operativa del comando provinciale. L’arrivo di altre due pattuglie: una gazzella dei carabinieri e una volante ha consentito di ristabilire definitivamente la calma, anche se i due sono rimasti per tutta la notte particolarmente agitati. E' scattato il doppio arresto per l'ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e violenza.  

Tantissimi gli agrigentini fra via Madonna delle Rocce e via Esseneto che hanno assistito - senza comprendere cosa stesse accadendo - a quelli che sono stati momenti di gran caos.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottigliate, calci e pugni fra immigrati e una donna fugge nuda: scattano due arresti

AgrigentoNotizie è in caricamento