rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scoppia una maxi rissa, una ventina di migranti minorenni coinvolti

Nella struttura d'accoglienza, per riportare la calma, sono accorsi i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e la polizia

Scoppia la rissa, a colpi di bastone, fra immigrati minorenni ospiti di una struttura d'accoglienza al viale Cannatello. E' accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì. In una manciata di minuti, sul posto sono accorse le pattuglie del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri e quelle delle "Volanti" della polizia di Stato.

Non è chiaro cosa sia effettivamente accaduto, né il perché dell'avvio della lite che s'è subito trasformata in una maxi rissa. Una ventina, infatti, i migranti - di diversa etnia - coinvolti. E potrebbe essere stata proprio la diversità di vedute e l'appartenenza a diversi Stati d'origine a far innescare quello che è stato un autentico tafferuglio. Alcuni immigrati sarebbero anche rimasti feriti, ma non in maniera grave.

Quando i carabinieri e la polizia sono giunti sul posto hanno trovato ancora alcuni giovani esagitati, ma, di fatto, la rissa era già rientrata e i bastoni perfino spariti. I militari dell'Arma del Norm hanno subito - attraverso il dialogo, che non è stato naturalmente semplice, - riportato la calma. Ieri mattina, non risultavano esserci posizioni di giovani extracomunitari al vaglio. S'è trattato, dunque, per le forze dell'ordine di un ormai routinario intervento per ripristinare l'ordine pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una maxi rissa, una ventina di migranti minorenni coinvolti

AgrigentoNotizie è in caricamento