rotate-mobile
Cronaca

Verso la risoluzione del contratto con Girgenti Acque? Un altro passo avanti

Stamattina durante la riunione dell'Assemblea territoriale idrica è stato comunicato il completamento delle procedure ed è stato annunciato che nelle prossime settimane arriverà l'atto per il voto dei sindaci

Nessun voto, nessuna discussione approfondita sul tema, come ampiamente annunciato. Ma l'annuncio del cronoprogramma che è ormai avviato e che porterà, se vi sarà il voto dell'Assemblea, alla risoluzione del contratto con la Girgenti Acque.

Sindaco Gueli: "Nessuna risoluzione"

Stamattina l'Ati, come da programma, ha sbrigato alcuni adempimenti (come l'approvazione del bilancio e la surroga dei componenti del direttivo mutati con le elezioni amministrative) e ha successivamente messo mano alla questione più spinosa e attesa, cioè quella della risoluzione della convenzione con il gestore privato. E' stato il presidente Francesca Valenti a spiegare che si sono esauriti tutti i passaggi preliminari (iniziati mesi fa) e quindi è adesso il momento che il direttivo rediga fisicamente l'atto di risoluzione. Il cammino tuttavia non si esaurisce qui, perché questo documento dovrà comunque essere votato a maggioranza dall'Assemblea. Solo dopo l'approvazione si aprirà la fase di risoluzione vera e propria, durante la quale comunque Girgenti Acque rimarrà il gestore nelle more dell'individuazione dell'eventuale successore - e sempre che i ricorsi che saranno verosimilmente presentati non cambino il corso degli eventi -.

Le sollecitazioni al presidente Ati del M5S

Tutto potrebbe quantomeno avviarsi in tempi ristretti: il direttivo è convocato già per il prossimo 3 ottobre per iniziare a redigere l'atto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la risoluzione del contratto con Girgenti Acque? Un altro passo avanti

AgrigentoNotizie è in caricamento