rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaggio Mosè / Via Alcantara

Villaggio Mosè, la palma che rischia di cadere sull'asilo comunale

Ci sarebbero decine e decine di segnalazioni. Eppure ancora oggi quel tronco che sfiora i dieci metri, morto da mesi a causa del punteruolo rosso, continua a "dondolare" a vista d'occhio. La denuncia di un nonno preoccupato per i nipotini

Ci sarebbero decine e decine di segnalazioni (indirizzate sia al Comune che agli uffici scolastici) su quella pericolosa palma che si trova all'interno del cortile della scuola materna ed elementare "Papa Giovanni Paolo II" di Villaggio Mosè e che rischia di precipitare sulle aule dell'asilo. Lettere di genitori e di addetti ai lavori, che riportano anche date trascorse da un anno, o più.

Eppure ancora oggi quel tronco che sfiora i dieci metri, morto da mesi a causa del punteruolo rosso, continua a "dondolare" a vista d'occhio: basta, infatti, una giornata di vento per accorgersi del rischio. A denunciare pubblicamente il pericolo, dopo decine di lettere, è il signor Giuseppe Battaglia, un pensionato agrigentino che quotidianamente si reca nell'istituto scolastico di via dei Fiumi per accompagnare i suoi nipoti. "Spero che qualcuno si attivi – dice l'agrigentino – perché i bambini che frequentano l'asilo e la scuola elementare sono in continuo rischio".

Villaggio Mosè, la palma che rischia di cadere sull'asilo comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Mosè, la palma che rischia di cadere sull'asilo comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento