rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Siculiana

Edifici a rischio di crollo, è allarme a Siculiana: evacuate tre palazzine

L'intervento più recente questa mattina, quando una casa cadente è stata fatta evacuare dai carabinieri

È emergenza a Siculiana per alcuni edifici a rischio di crollo. I vigili del fuoco ed i carabinieri sono intervenuti nelle ultime ore in diversi stabili nella zona del campo sportivo. L'intervento più recente questa mattina, quando una casa cadente è stata sgomberata dai militari della Stazione cittadina.

Ieri, inoltre, i vigili del fuoco, insieme ai carabinieri, sono intervenuti in via Callea, sempre nella stessa zona. Dopo un sopralluogo all'interno di un edificio, sono state segnalate lesioni alle strutture portanti ed è stato ordinato lo sgombero per motivi di sicurezza. Inoltre, i vigili del fuoco, per lo stesso motivo, hanno anche evacuato una palazzina confinante con quella di via Callea, individuando successivamente anche un terzo edificio a rischio. Per precauzione, le strade interessate dal rischio crollo sono state transennate ed il traffico è stato interdetto.

In mattinana, è previsto un vertice al Comune per fare il punto sulla situazione e individuare le strategie da mettere in atto per fronteggiare i rischi di crollo che si susseguono quotidianamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edifici a rischio di crollo, è allarme a Siculiana: evacuate tre palazzine

AgrigentoNotizie è in caricamento