rotate-mobile
Cronaca Caltabellotta

Pericolo di crollo a Caltabellotta: sfollate diciassette famiglie

Il sindaco Paolo Segreto ha firmato l'ordinanza di sgombero, assicurando che i lavori, eseguiti dalla Protezione civile, saranno completati al più presto

Giornate difficili per diciassette famiglie di Caltabellotta, costrette a lasciare le loro case per il pericolo di crollo del costone “Gogala”. La porzione di roccia è stata già interessata da smottamenti e in settimana inizieranno i lavori di messa in sicurezza. Il sindaco Paolo Segreto, come si legge sul Giornale di Sicilia, ha firmato l'ordinanza di pericolo di crollo, assicurando che i lavori, eseguiti dalla Protezione civile, saranno completati al più presto, per consentire ad una quarantina di persone, attualmente trasferita dai parenti, di tornare nelle loro case.

È tutto pronto, inoltre, per i lavori di sistemazione del tratto interrotto della provinciale 37 che collega il paese con Sciacca. Il sindaco ha dichiarato che i lavori – si legge ancora sul quotidiano – “saranno eseguiti dal Libero consorzio e consentiranno di evitare una condizione di sostanziale isolamento che, purtroppo, il nostro comune è costretto a subire ancora oggi a causa del nubifragio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolo di crollo a Caltabellotta: sfollate diciassette famiglie

AgrigentoNotizie è in caricamento