rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Rischiavano di annegare, bagnino salva una famiglia di cinque persone

È accaduto sul litorale del Caos, tra Agrigento e Porto Empedocle. Autore del gesto Francesco Cioffi, assistente della cooperativa Ulisse

Un'intera famiglia rischiava di annegare ed è stata salvata da un bagnino. È accaduto sul litorale del Caos, tra Agrigento e Porto Empedocle. Madre, padre e tre ragazzi di 9,16 e 18 anni, originari del di Caltanissetta, . si legge sul quotidiano La Sicilia - sono stati soccorsi da Francesco Cioffi, bagnino della cooperativa Ulisse. 

Sabato pomeriggio, il bagnino aveva appena terminato di smantellare l'attrezzatura, dal momento che il servizio di assistenza si è concluso l'8 settembre, quando ha sentito delle urla provenire dalla spiaggia. Quindi, a bordo di un pattino, ha raggiunto la famiglia in acqua, portando tutti in salvo. Tutto è iniziato quando due dei tre figli, mentre pescavano, sono scivolati in acqua. Per soccorrerli si sono lanciati in acqua i genitori e l'altro figlio, trovandosi anch'essi in difficoltà.

Una volta soccorsi, i cinque sono stati trasportati all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischiavano di annegare, bagnino salva una famiglia di cinque persone

AgrigentoNotizie è in caricamento