rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Leone / Viale dei Pini

Viale dei Pini, automobilista colpito da un ramo "volante": Comune paga risarcimento

I fatti risalgono allo scorso anno, l'uomo non è fortunatamente rimasto ferito ma ha subito dei danni alla propria autovettura

Colpito da un ramo mentre guida la propria auto, agrigentino ottiene un risarcimento da cinquecento euro.

Qualcuno ha provato ad uccidere i pini di viale dei Pini: la denuncia dell'assessore Hamel

I fatti sono avvenuti lo scorso anno, quando il trentenne stava percorrendo a bordo della propria Fiat Punto il viale dei Pini  a San Leone. Mentre attraversava la notissima arteria, però, un ramo di pino si è staccato dai grandi alberi colpendo con violenza l'auto, senza fortunatamente ferire il conducente ma distruggendo il parabrezza del mezzo.

Cade lungo il viale della Vittoria, chiede un risarcimento da 5mila euro al Comune

L'uomo ha quindi chiesto un risarcimento da 518 euro che gli è stato corrisposto dal Comune senza necessità di ricorrere alle vie legali, anche perché il danno è stato accertato dalla stessa Polizia municipale, intervenuta sul posto. E' il caso di dirlo: poteva andare peggio, perché le dimensioni degli alberi e la scarsa manutenzione che li interessa sono un mix potenzialmente letale. Sul futuro delle piante, inoltre, è calato un profondo silenzio. Si è discusso a lungo della possibilità di una loro rimozione e sostituzione con altre essenze meno invasive, ma quel progetto, avviato anni orsono, sembra essersi arenato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale dei Pini, automobilista colpito da un ramo "volante": Comune paga risarcimento

AgrigentoNotizie è in caricamento