rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Viadotto Petrusa, disagi senza fine: i residenti chiedono il risarcimento danni

Sono circa cinquanta famiglie a margine dell'ennesimo incontro, hanno dato mandato all'Adiconsum Cisl di citare in giudizio l'Anas.

I residenti di contrada Petrusa "chiamano" l’Anas. Continuano i disagi degli abitanti della zona a cusa della manca ricostruzione del ponte di collegamento Petrusa. Per questo, circa cinquanta famiglie a margine dell'ennesimo incontro, hanno dato mandato all'Adiconsum Cisl di citare in giudizio l'Anas. Con la citazione chiederanno all'Anas di predisporre, in primo luogo, una strada alternativa che consenta la viabilità nella zona interessata, oltre al risarcimento dei danni subiti, dalle stesse, dal mese di dicembre 2016 ad oggi. 

"Ricordiamo - dice Maurizio Saia della Cisl - che diverse sono state le proteste, rimaste inascoltate, dei cittadini negli ultimi mesi, esasperati dalle difficoltà di collegamento con il centro città. Dalle ultime notizie rese note, sembrano essersi allungati i tempi di realizzazione della struttura, l'Anas, infatti, nei mesi scorsi aveva annunciato che in Autunno sarebbe stata avviata la procedura di appalto per l'affidamento dei lavori, salvo poi apprendere che sono ancora in corso le procedure di esproprio. Ad oggi abbiamo registrato il disinteresse del Governo regionale e nazionale, delle amministrazioni comunali di Favara ed Agrigento nonché dell'intera classe politica agrigentina. Ancora una volta, ci dispiace constatare come lo Stato ed i pubblici poteri negano la possibilità di esercitare il diritto di cittadinanza alle nostre comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Petrusa, disagi senza fine: i residenti chiedono il risarcimento danni

AgrigentoNotizie è in caricamento