rotate-mobile
Cronaca Sciacca

Zona rigenerata di via Perollo, tutto pronto per la cerimonia inaugurale

Un luogo ampiamente riqualificato grazie al progetto “Rigenera” sulla base della proposta avanzata dal "Museo Diffuso dei 5 Sensi" e realizzata grazie a tutti i cittadini che hanno espresso il loro voto affinché venisse valorizzata questa specifica zona della città

L'appuntamento è domani, 3 agosto alle 9: sarà inaugurata la zona rigenerata della via Perollo di Sciacca.

Questo luogo e? stato riqualificato grazie al progetto “Rigenera” sulla base della proposta avanzata dal Museo Diffuso dei 5 Sensi e realizzata grazie a tutti i cittadini che hanno espresso il loro voto affinche? venisse valorizzata proprio questa zona della citta?.
"Grazie a un lavoro di comunita? in cui ognuno ha contribuito con le proprie competenze - si legge in una nota - sono stati ricostruiti tutti i piloni, sono stati applicati 27 vasi e 57 piastrelle, piantumate 27 erbe aromatiche e create audioguide con le stesse voci dei ceramisti per raccontare “Il Caso di Sciacca”. La comunita? ha dunque voluto ridare luce, colore, bellezza, narrazione e memoria, a un luogo nel pieno centro storico che stava perdendo il suo fascino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona rigenerata di via Perollo, tutto pronto per la cerimonia inaugurale

AgrigentoNotizie è in caricamento