Cronaca Sciacca

Zona rigenerata di via Perollo, tutto pronto per la cerimonia inaugurale

Un luogo ampiamente riqualificato grazie al progetto “Rigenera” sulla base della proposta avanzata dal "Museo Diffuso dei 5 Sensi" e realizzata grazie a tutti i cittadini che hanno espresso il loro voto affinché venisse valorizzata questa specifica zona della città

L'appuntamento è domani, 3 agosto alle 9: sarà inaugurata la zona rigenerata della via Perollo di Sciacca.

Questo luogo e? stato riqualificato grazie al progetto “Rigenera” sulla base della proposta avanzata dal Museo Diffuso dei 5 Sensi e realizzata grazie a tutti i cittadini che hanno espresso il loro voto affinche? venisse valorizzata proprio questa zona della citta?.
"Grazie a un lavoro di comunita? in cui ognuno ha contribuito con le proprie competenze - si legge in una nota - sono stati ricostruiti tutti i piloni, sono stati applicati 27 vasi e 57 piastrelle, piantumate 27 erbe aromatiche e create audioguide con le stesse voci dei ceramisti per raccontare “Il Caso di Sciacca”. La comunita? ha dunque voluto ridare luce, colore, bellezza, narrazione e memoria, a un luogo nel pieno centro storico che stava perdendo il suo fascino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona rigenerata di via Perollo, tutto pronto per la cerimonia inaugurale

AgrigentoNotizie è in caricamento