menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Salvatore Urso, Ida Carmina

Salvatore Urso, Ida Carmina

Riqualificazione dello stadio comunale, stanziati 800 mila euro

La somma è stata ritenuta ammissibile a finanziamento e collocata utilmente in graduatoria. Per l'amministrazione del sindaco Ida Carmina adesso prosegue l'iter burocratico verso la tanto attesa realizzazione

La giunta comunale di Porto Empedocle ha approvato e depositato la proposta del progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione e completamento del campo sportivo comunale "Vincenzo Collura". Un progetto dal valore complessivo di 800 mila euro stanziati dall’Assessorato regionale allo Sport attraverso un bando a cui l’ente empedoclino ha partecipato.

La somma è stata ritenuta ammissibile a finanziamento e collocata utilmente in graduatoria. Risale allo scorso febbraio la trasferta palermitana dell’assessore allo Sport Salvatore Urso presso l’assessorato competente, al termine del quale è stato necessario apportare modifiche al progetto iniziale aggiornando Capitolato Speciale e Quadro Economico inoltrati tramite l’architetto Piera Grilletto.

“La riqualificazione dello stadio Collura rappresenta uno snodo cruciale per lo sport empedoclino – afferma l’assessore Urso – sicuramente aprirebbe le porte ad un esponenziale sviluppo del movimento calcistico e del turismo sportivo in città. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato in questa direzione e con soddisfazione registriamo l’approvazione del progetto esecutivo". Per l’Amministrazione del sindaco Ida Carmina adesso prosegue l’iter burocratico verso la tanto attesa realizzazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento