rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Riqualificazione dello stadio comunale, stanziati 800 mila euro

La somma è stata ritenuta ammissibile a finanziamento e collocata utilmente in graduatoria. Per l'amministrazione del sindaco Ida Carmina adesso prosegue l'iter burocratico verso la tanto attesa realizzazione

La giunta comunale di Porto Empedocle ha approvato e depositato la proposta del progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione e completamento del campo sportivo comunale "Vincenzo Collura". Un progetto dal valore complessivo di 800 mila euro stanziati dall’Assessorato regionale allo Sport attraverso un bando a cui l’ente empedoclino ha partecipato.

La somma è stata ritenuta ammissibile a finanziamento e collocata utilmente in graduatoria. Risale allo scorso febbraio la trasferta palermitana dell’assessore allo Sport Salvatore Urso presso l’assessorato competente, al termine del quale è stato necessario apportare modifiche al progetto iniziale aggiornando Capitolato Speciale e Quadro Economico inoltrati tramite l’architetto Piera Grilletto.

“La riqualificazione dello stadio Collura rappresenta uno snodo cruciale per lo sport empedoclino – afferma l’assessore Urso – sicuramente aprirebbe le porte ad un esponenziale sviluppo del movimento calcistico e del turismo sportivo in città. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato in questa direzione e con soddisfazione registriamo l’approvazione del progetto esecutivo". Per l’Amministrazione del sindaco Ida Carmina adesso prosegue l’iter burocratico verso la tanto attesa realizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione dello stadio comunale, stanziati 800 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento