rotate-mobile
Cronaca Centro città

"Terravecchia di Girgenti", verso l'esproprio di alcuni immobili nel centro storico

Passi avanti verso la realizzazione del progetto che prevede la creazione di ventisette alloggi a canone sostenibile

Passi avanti verso la realizzazione del progetto “La Terravecchia di Girgenti”, che prevede la creazione di ventisette alloggi a canone sostenibile (nove a carico del Comune ed i rimanenti diciotto a spese dei privati) ricadenti all’interno del Piano particolareggiato del centro storico, ed anche l’esecuzione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria.

Il responsabile unico del procedimento, Salvatore Tedesco, ha firmato un avviso di avvio del procedimento per l’imposizione del vincolo preordinato all’esproprio e per la dichiarazione di pubblica utilità di alcuni immobili privati interessati dai lavori previsti nel programma di riqualificazione urbana.

"Tutti gli atti della procedura espropriativa – si legge nell’avviso – ivi incluse le comunicazioni ed il decreto di esproprio, sono disposti nei confronti del soggetto che risulti proprietario secondo i registri catastali. Ove non sia più proprietario è tenuto a comunicarlo all’amministrazione entro trenta giorni dalla prima notificazione, indicando, altresì, ove ne sia a conoscenza, il nuovo proprietario”.

Il finanziamento complessivo previsto per il progetto ammonta ad oltre undici milioni di euro di cui otto e duecentomila euro messi a disposizione dalla Regione Siciliana, dallo Stato e dal Comune, mentre la restante parte è a carico dei privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Terravecchia di Girgenti", verso l'esproprio di alcuni immobili nel centro storico

AgrigentoNotizie è in caricamento