rotate-mobile
Lunedì, 27 Marzo 2023
Viabilità / Centro città / Via delle Torri

Riqualificazione del fabbricato della stazione ferroviaria, arrivano divieti di sosta e transito pedonale

Lungo via Delle Torri, l'impresa deve collocare un ponteggio fisso e occupare circa 27 metri quadrati di spazio pubblico

Divieto di transito pedonale e di sosta (prevista la rimozione con carro attrezzi) in una parte di via Delle Torri dove verrà collocato il ponteggio fisso per i lavori di riqualificazione del fabbricato della stazione ferroviaria centrale. Lo ha disposto - e così sarà da lunedì, 31 gennaio, fino al prossimo 28 febbraio - un funzionario di palazzo dei Giganti. 

A formalizzare l'istanza di occupazione di suolo pubblico per 27 metri quadrati, per collocare il ponteggio fisso che è indispensabile agli interventi, è stato il legale rappresentante della ditta di Gangi che si sta, appunto, occupando degli interventi. Il ponteggio occuperà il marciapiede di via Delle Torri, lato ferrovia, dove è consentito il solo transito pedonale. 

"Per consentire, in tutta sicurezza, il transito dei veicoli nei due sensi di marcia deve - è stato disposto dal Comune - essere lasciato libero lo spazio dove attualmente è consentita la sosta". Ecco dunque che è stata firmata un'apposita ordinanza che impone il divieto di transito pedonale e il divieto di sosta.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione del fabbricato della stazione ferroviaria, arrivano divieti di sosta e transito pedonale

AgrigentoNotizie è in caricamento