rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Riqualificazione degli edifici scolastici, in arrivo un finanziamento di 700 mila euro

Priorità per le palestre degli istituti comprensivi dei quartieri di Monserrato, Villaseta e Villaggio Mosè. La conferma arriva dal sindaco Franco Miccichè e dall'assessore alla programmazione dei fondi strutturali Gerlando Principato

C’è anche Agrigento nell’elenco delle prossime azioni finalizzate alla presentazione di proposte per l’attuazione del cosiddetto “Obiettivo specifico 10.7”. 

In altre parole significa che sarà migliorata la sicurezza e la fruibilità degli ambienti scolastici. 

A comunicarlo sono stati il sindaco di Agrigento Franco Miccichè e l’assessore alla programmazione dei fondi strutturali Gerlando Principato.

“Non potevamo farci sfuggire questa opportunità di partecipare all’avviso - dicono - con cui s’intende rendere le palestre scolastiche non solo più sicure, ma anche più attrattive e funzionali ai processi di apprendimento.

Entro il termine di scadenza del 5 agosto 2021, abbiamo inviato 4 candidature (il massimo consentito dal decreto) tra le 1.196 domande pervenute al Ministero. Abbiamo preferito candidare le palestre degli istituti comprensivi presenti nei quartieri di Monserrato, Villaseta e Villaggio Mosè. Sulla base dei punteggi automatici previsti nell’avviso pubblico e delle risorse spettanti ad ogni regione, avremo a disposizione 700 mila euro. 

Attendiamo adesso l’ammissione al finanziamento con un successivo decreto di approvazione del ministero dell’Istruzione”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione degli edifici scolastici, in arrivo un finanziamento di 700 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento