rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Riqualificazione del centro storico Virone: "In arrivo 1 milione di euro"

Il vice sindaco è chiaro: "Si tratta dei cinquecentomila euro dalla Regione e di altri 500 mila che sono stati ricavati dal progetto Girgenti per le medesime finalità”

Riqualifiicazione del centro storico? Il Comune è pronto ad intervenire. Infatti, secondo quanto hanno riferito da palazzo dei Giganti, è pronta un’attuazione completa di riqualificazione attraverso la disponibilità dei finanziamento delle facciate degli edifici del centro storico. "Sono state inviate le comunicazioni ai richiedenti ammessi per l’utilizzo concreto delle somme – dichiara Elisa Virone, vice sindaco con delega all’Urbanistica  – e sono dunque per la prima volta utilizzabili le risorse messe a disposizione dalla Regione per il nostro centro storico con la Legge per Agrigento che, sino ad oggi, non sono mai state utilizzate a beneficio del nostro territorio. Si tratta dei cinquecentomila euro dalla Regione e di altri 500 mila che sono stati ricavati dal progetto Girgenti per le medesime finalità”.

“Questa misura – continua il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto - assieme ai prossimi cantieri in avvio del programma Girgenti, daranno un segnale concreto nella direzione del recupero del nostro centro storico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione del centro storico Virone: "In arrivo 1 milione di euro"

AgrigentoNotizie è in caricamento