rotate-mobile
Cronaca

Riqualificazione dell'anfiteatro comunale, consegnati i lavori per un progetto da oltre 230 mila euro

La struttura di Montevago sarà un vero e proprio fiore all'occhiello. L’intervento di ristrutturazione ha riguardato la copertura, la facciata, i servizi igienici e le opere dedicate all’accesso dei diversamente abili. Curati anche gli aspetti energetici e la resa acustica

Montevago, al via i lavori per il restyling dell’anfiteatro comunale

Un progetto da oltre 231 mila euro per il restyling dell’anfiteatro comunale di Montevago. I lavori sono stati ufficialmente consegnati.

E’ stato realizzato dal Comune di Montevago con un apposito finanziamento dell’assessorato regionale ai Beni culturali a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014/2020: il cosiddetto “Patto per il Sud Regione Sicilia”. I lavori di risanamento finalizzati al superamento di accertate carenze tecniche e di sicurezza dell'anfiteatro  comunale e della sua area di pertinenza saranno effettuati dalla Ma.Co.In srl. Il direttore dei lavori è l’ingegnere Sario Arbisi, mentre il responsabile unico del procedimento l’ingegnere Rossella Sanzone.

La struttura si trova in piazza della Repubblica e ha una capienza di 620 posti.

L’intervento di ristrutturazione ha riguardato la copertura, la facciata, i servizi igienici e le opere dedicate all’accesso dei diversamente abili. Non è stato tralasciato l’aspetto legato al risparmio energetico. Acquistati, infine, pannelli fonoassorbenti e poltrone acustiche innovative.

“Sono veramente contenta – ha detto il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo - che stia andando in porto anche questo progetto proposto dal Comune di Montevago nell’ambito degli interventi finanziati dall’assessorato regionale dei Beni culturali. Grazie all’impegno di questa amministrazione comunale e alla capacità di progettazione dell’ufficio tecnico, un piccolo comune come il nostro, in questi anni, è riuscito ad ottenere finanziamenti per oltre 13 milioni di euro e continueremo a lavorare in questa direzione con l’obiettivo di rendere il nostro paese più bello e accogliente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione dell'anfiteatro comunale, consegnati i lavori per un progetto da oltre 230 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento