rotate-mobile
L'intervento / Racalmuto

Ripulite le aree dove sono state incendiate 4 auto, l'appello: "Collaborazione di tutti per sanare queste ferite"

L'assessore comunale, Giuseppe Guagliano, dopo essersi mobilitato assieme ad alcuni impiegati comunali "di spiaccata sensibilità", s'è rivolto ai concittadini invocando "spirito di collaborazione"

Assessore comunale, assieme ad alcuni impiegati del Municipio, hanno ripulito - nonostante il giorno festivo - le aree di Racalmuto dove, nelle scorse notti, sono state incendiate quattro autovetture. Un segnale e una silenziosa invocazione "allo spirito di collaborazione" - ha detto lo stesso assessore Giuseppe Guagliano - . 

L'incendio di sei auto fra Racalmuto e Grotte, l'inchiesta: fuoco appiccato con identiche modalità

piazza barona prima di essere ripulita-2

Notte d'inferno in tre diversi punti di Racalmuto e a Grotte: distrutte dal fuoco sei auto

"Gli incendi dolorosi compiuti nottetempo da parte di ignoti, ai danni di diverse automobili di privati cittadini, creano sconcerto e preoccupazione nel paese. Non si capiscono bene le possibili motivazioni e il significato - ha scritto Guagliano - . Di certo, il fatto ostacola quel processo di crescita socio culturale e di valorizzazione del patrimonio storico-monumentale che ha visto un notevole incremento negli ultimi anni! È necessario in questi momenti la collaborazione di tutti per sanare in tempi brevi queste ferite - l'amministratore ha, di fatto, lanciato un appello alla collaborazione - . A volte potrebbe essere necessario andare oltre le proprie competenze. Non ho avuto, per quanto mi riguarda, nessuna remora o difficoltà, nonostante il mio ruolo di amministratore e i giorni festivi, a ripulire dai detriti, in collaborazione con alcuni dipendenti comunali dalla spiccata sensibilità, i luoghi dove erano state incendiate le automobili. Spero che possa prevalere nel paese questo spirito di collaborazione!". 

piazza barona ripulita-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripulite le aree dove sono state incendiate 4 auto, l'appello: "Collaborazione di tutti per sanare queste ferite"

AgrigentoNotizie è in caricamento