rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Favara

Il Comune tende la mano alla Farm, revocata l’ordinanza di ripristino

L'incontro chiesto da Anna Alba c'è stato. L'amministrazione ha dato del tempo ai proprietari del "Cortile Bentivegna"

Comune di Favara e Farm cultural Park, pace fatta? Si, con delle precise condizioni. Dopo il polverone degli ultimi giorni, con anche una petizione online pro “cortile Bentivegna”, adesso l’amministrazione guidata da Anna Alba ha messo il punto sulla bagarre degli iltimi giorni. Il confronto chiesto dal sindaco c’è stato, attorno ad un tavolo i proprietari Farm ed anche i tecnici comunali.

LEGGI ANCHE: IL SINDACO DI FAVARA "CHIAMA" LA FARM

Il punto di incontro è stato trovato ma ha delle condizioni ben precise. E’ stata infatti revocata l’ordinanza di ripristino dei luoghi Farm, ma il Comune dovrà ricevere tutta la documentazione richiesta.

LEGGI ANCHE: "OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO"

“Il Comune di Favara e Farm Cultural Park - si legge nella nota emessa dall'amministrazione comunale - si vedranno nei prossimi giorni per definire una convenzione di gestione e la Giunta del M5S procederà inoltre al riconoscimento della Farm quale luogo di interesse pubblico attraverso un atto da presentare all'approvazione del Consiglio Comunale. Gli uffici comunali si sono impegnati alla revoca dell'ordinanza di pristino dei luoghi previa presentazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune tende la mano alla Farm, revocata l’ordinanza di ripristino

AgrigentoNotizie è in caricamento