rotate-mobile
Cronaca

La Valle dei Templi e il mare nelle riprese del film del regista Mirabelli

La pellicola è destinata ad approdare nelle sale cinematografiche e successivamente alla distribuzione sul mercato nazionale ed internazionale dell'home-video

E’ Agrigento la vera protagonista dell’opera prima del regista Francesco Mirabelli, “The Antithesis”, che sarà presentata lunedì, 14 novembre, nella sede del Distretto Turistico Valle dei Templi. Saranno presenti, tra gli altri, oltre al regista, le attrici protagoniste, Crisula Stafida e Karolina Cernic, e il direttore della fotografia, Francesco Pensabene.

Il lungometraggio, prodotto da “Nova Era Spettacoli”, si è avvalso della collaborazione oltreché della Film Commission del Distretto, anche del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, sia nella fase di selezione dei casting che nella scelta delle location. Il film è destinato ad approdare nelle sale cinematografiche e successivamente alla distribuzione sul mercato nazionale ed internazionale dell’home-video. Tra i luoghi selezionati per le scene figurano gli ipogei del centro storico e scorci tra i più suggestivi di Agrigento, dell'area archeologica e della zona costiera.

 “The Antithesis” mescola il genere “giallo” all'italiana degli anni Settanta con il “paranormale” contemporaneo. Francesco Mirabelli ha esordito come regista con il cortometraggio “Antitesi”, giungendo tra i finalisti, a Roma, all'Horror Project Fest e all'Interiora Horror Fest. Nel 2012, in collaborazione con ilDams di Genova, ha realizzato il suo secondo “corto” dal titolo “The horror of Bernard” e, nel 2013, “Edema”, distribuito sul web da Minerva Pictures e presentato all'Italian Horror Festival Città di Nettuno, al Fi Pi Li Horror Fest di Livorno, e al CineFest Global International 2014 di Houston (Usa). Particolarmente apprezzato tra gli appassionati del genere, ha già suscitato l’interesse di SkyCinema e di Rai Cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valle dei Templi e il mare nelle riprese del film del regista Mirabelli

AgrigentoNotizie è in caricamento