Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Ex Provincia, rinviati esami per autotrasportatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Rinviati nel 2017 gli esami per il conseguimento dell'idoneità professionale per l'accesso alla professione di trasportatore su strada. Il rinvio della seconda sessione è dovuto al numero esiguo dei partecipanti, inferiore al minimo previsto dal regolamento.

Una condizione che si era già verificata in passato e che ha portato il Commissario straordinario Roberto Barberi, su proposta dell’Ufficio Trasporti del Libero Consorzio, a modificare il "Regolamento per il conseguimento dell'idoneità professionale per l'accesso alla professione di trasportatore su strada di merci per conto terzi nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali" in vigore dal 2014. Il numero minimo per ogni sessione è  stato ridotto da quindici a dieci candidati.

Inoltre, grazie alla modifica dell’art. 2 del regolamento, dal 2017 sarà garantita, in ogni caso, almeno una sessione l’anno, indipendentemente dal numero dei partecipanti.

Gli aspiranti trasportatori che hanno già presentato una richiesta valida, in una sessione che non ha raggiunto il numero minimo, saranno inseriti, d'ufficio, nella sessione successiva in modo da partecipare agli esami. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, rinviati esami per autotrasportatori

AgrigentoNotizie è in caricamento