rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Favara

Favara, "rimpasto" in Consiglio comunale: Lupo è presidente

Salvatore Lupo è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Favara, con 22 preferenze su 26. Lupo si avvicenda al dimissionario Leonardo Pitruzzella che ha rinunciato anche al mandato di consigliere dopo l'approvazione del Piano di riequilibrio finanziario. In tutto erano 4 i consiglieri dimissionari

Salvatore Lupo è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Favara, con 22 preferenze su 26.

Lupo si avvicenda al dimissionario Leonardo Pitruzzella che ha rinunciato anche al mandato di consigliere dopo l’approvazione del Piano di riequilibrio finanziario. In tutto erano 4 i consiglieri dimissionari: Alessandro Fanara subentra quindi al posto di Giuseppe Grova nella lista Favara Futura, Maria Schifano della lista Pid al posto di Erica Matina, Nicolò Sorce prende il posto di Antonio Alaimo nella lista del Fli e al posto di Pitruzzella nella lista del Pdl subentra Giuseppe Plicato, impiegato regionale, che ha già annunciato la rinuncia al gettone di presenza e ai permessi lavorativi.

Nel corso della seduta non si è però lo stesso potuto trattare il Conto consuntivo 2014, il Piano economico finanziario sui rifiuti nè la Tari, così come l’adesione al Distretto turistico "Valle dei Templi", non trattati per la mancanza del dirigente di settore chiamato a dare alcuni chiarimenti o per il non corretto inserimento all'ordine del giorno. Motivi per cui la seduta era stata prima aggiornata per poi cadere per mancanza del numero legale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, "rimpasto" in Consiglio comunale: Lupo è presidente

AgrigentoNotizie è in caricamento