rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sciacca

Rimborso carburante a famiglie con disabili, pronti i fondi

"Si tratta - spiegano il sindaco Di Paola e l'assessore Emmi - di un importo complessivo di circa 21.585,30 euro quale contributo da erogare ai nuclei familiari per le spese sostenute nel terzo trimestre del 2015"

Dalla Giunta comunale di Sciacca una nuova anticipazione di somme, con fondi comunali, per il rimborso delle spese per il carburante a sostegno delle famiglie beneficiarie che affrontano il disagio di accompagnare i propri figli a fare terapia nei centri di riabilitazione fuori città. Ne danno comunicazione il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche sociali David Emmi.
 
"Si tratta – spiegano i due amministratori – di un importo complessivo di circa 21.585,30 euro, quale contributo da erogare alle famiglie per le spese sostenute nel terzo trimestre del 2015. La Giunta comunale ha autorizzato il dirigente del terzo settore del Comune ad anticipare la somma in attesa che l’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro accrediti il finanziamento della seconda annualità del progetto triennale previsto nel Piano di zona del Distretto socio sanitario 2013/2015. La somma, una volta accreditata, sarà poi reintegrata nel bilancio comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborso carburante a famiglie con disabili, pronti i fondi

AgrigentoNotizie è in caricamento