rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Licata

Piano di rilancio per i prodotti tipici licatesi, dal Comune: "Pronti anche a delle sagre"

Dal Comune l'intento è chiaro, ovvero quello di avviare e portare a termine la procedura per  addivenire al riconoscimento comunale d'origine, "De.C.O."

"Valorizzazione dei prodotti tipici di Licata". Una conferenza dei capigruppo del Comune si è riunita per discutere di tutte le possibili attività di valorizzazione del settore agricoltura.

All'incontro, su invito del consigliere Vincenzo Graci, operatore del settore agricolo, è stato ammesso a partecipare un rappresentante dell'assessore Makeup di Licata, che si interessa di attività di promozione del territorio, anche attraverso i prodotti enogastronomici tipici.

Dal Comune l'intento è chiaro, ovvero quello di avviare e portare a termine la procedura per  addivenire al riconoscimento comunale d'origene,  "De.C.O", una iniziativa che consente di  classificare tutti i prodotti locali e avere sin da subito uno spazio nella Vetrina Sicilia in occasione di fiere e mercati.

"L'esecutivo - fanno sapere dal Comune - ha già chiesto l'intervento della Regione per la sponsorizzazione di sagre ai fini della promozione del territorio e dei suoi prodotti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di rilancio per i prodotti tipici licatesi, dal Comune: "Pronti anche a delle sagre"

AgrigentoNotizie è in caricamento