rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè

Dal Villaggio Mosè al Villaggio Peruzzo: ecco cosa cambierà per i mercati rionali

La ricognizione ha consentito di concordare le migliorie da effettuare in ambito logistico, burocrativo e amministrativo. Tra le azioni stabilite, l'ampliamento dell'area mercatale per il commercio di frutta e verdura a Villaggio Mosè

Una riunione operativa per mettere "ordine" ai tre mercati rionali del capoluogo si è tenuta oggi alla presenza dei responsabili degli uffici Ragioneria e Attività produttive, degli impiegati comunali che fino ad ora si sono occupati della riscossione dei canoni concessori degli stalli e di un delegato del comandate della polizia municipale, Cosimo Antonica.

A coordinare i lavori che erano tesi a mettere regolamentare con maggiore incisività il mercato del lunedì di Villaggio Mosè, quello del venerdì di piazzale Ugo la Malfa e quello che prenderà il via questo martedì a Villaggio Peruzzo è stato l'assessore alle Attività produttive, Franco Miccichè.

Tra le novità, l'attribuzione a ciascun ambulante di un "cartellino" recante il numero dell'area di pertinenza assegnata e la tipologia merceologica commerciata.

La ricognizione ha consentito di concordare le migliorie da effettuare in ambito logistico, burocrativo e amministrativo. Tra le azioni stabilite, l'ampliamento dell'area mercatale per il commercio di frutta e verdura a Villaggio Mosè, dove ulteriore spazio sarà appositamente dedicato a questi tipo di alimenti regolamentando, di fatto, la presenza degli ambulanti sul posto.

Per quanto riguarda il mercato del venerdì, a breve, in attesa che si completi l'iter per la realizzazione della delimitazione della piazza grazie a fioriere e lampioncini in ferro battuto, dovrebbero essere predisposti dei "cordoli" ottenuti con delle "barriere jersey" che separeranno la piazza dalla strada.

In quanto a Villaggo Peruzzo, dopo diversi rinvii finalmente ultimata la segnaletica verticale e orizzontale, il mercato è pronto al "taglio del nastro" che avverrà il prossimo martedì 21 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Villaggio Mosè al Villaggio Peruzzo: ecco cosa cambierà per i mercati rionali

AgrigentoNotizie è in caricamento