rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ufficio Urbanistica: Rigettato il ricorso dell'ex dirigente comunale

E’ stata conosciuta oggi l’ordinanza del Giudice del lavoro

E’ stata conosciuta oggi l’ordinanza del Giudice del lavoro del Tribunale di Agrigento che ha respinto il ricorso presentato dall’ingegnere Calogero Morreale contro i provvedimenti del Comune che, nello scorso giugno, avendo dichiarato non superato il periodo di prova, avevano comportato il recesso dal rapporto di lavoro instaurato con detto professionista, nel dicembre 2010, quale dirigente tecnico assegnato al settore dell’Urbanistica.

Nell’atto del giudice, che motiva il rigetto del ricorso urgente quale misura cautelare anticipatoria del giudizio per carenza dell’elemento del “periculum in mora” (il pericolo che deriverebbe dal ritardo nell’emissione di una sentenza che dovesse conoscere il merito della questione), si fa riferimento al fatto che "l’interessato non sta subendo alcun pregiudizio di carattere economico, stante la ripresa del suo precedente rapporto di lavoro. Né è stata lesa la sua professionalità, del resto non ancora nello specifico acquisita stante il non completo superamento del periodo di prova".

“Il provvedimento adottato a giugno – commenta a tal proposito il sindaco Marco Zambuto – andava nella direzione del conseguimento del basilare principio di efficienza della macchina burocratica per renderla, nello specifico, più produttiva nell’esito delle diverse pratiche in materia edilizia ed urbanistica e nella direzione del completamento degli strumenti conseguenti al nuovo piano regolatore generale. Ed è quanto è avvenuto e sta avvenendo in questi ultimi mesi. Quella di allora è stata sicuramente una scelta dolorosa, ma che ho dovuto compiere nell’esclusivo interesse collettivo e per il bene di questa Città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio Urbanistica: Rigettato il ricorso dell'ex dirigente comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento