rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Riforma dei testimoni di giustizia, Cutrò: "Un altro ritardo sarebbe una beffa"

Il presidente dell'Associazione nazionale: "La possibilità di elezioni anticipate rischia di fare slittare l'approvazione"

"La possibilità che si vada presto alle elezioni mette seriamente a rischio l'approvazione del disegno di legge di riforma del sistema di protezione sui testimoni di giustizia. La mancata approvazione di questa riforma è una iattura che spero si possa scongiurare". Lo dichiara Ignazio Cutrò, presidente dell'Associazione nazionale testimoni di giustizia.

"Le nostre famiglie - aggiunge - aspettano quella riforma, ferma in commissione giustizia del Senato dal 27 marzo, con trepidazione, stanchi di essere confusi con i collaboratori di giustizia. La fiducia dei cittadini onesti, i testimoni di giustizia, passa dal rispetto che governo e parlamento mostreranno nello scongiurare l'ennesima beffa di chi da un lato impegna le istituzioni a incentivare la collaborazione dei cittadini e dall'altro getta alle ortiche tutto il lavoro di inchiesta della commissione parlamentare antimafia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma dei testimoni di giustizia, Cutrò: "Un altro ritardo sarebbe una beffa"

AgrigentoNotizie è in caricamento