rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Controlli / Via Atenea

Rifiuti non differenziati e pugno duro della polizia municipale: dieci sanzioni lungo via Atenea

Ad essere multati sono stati numerosi esercizi commerciali, ma anche dei privati che sono stati identificati dopo che vigili urbani e operatori ecologici hanno rovistato nei sacchetti

Per un paio di settimane, il giovedì la raccolta differenziata - in centro città - è saltata. E non perché il servizio non funzionasse, tutt'altro semmai. I rifiuti non sono stati ritirati perché gli operatori ecologici si sono accorti che in quei mastelli c'era di tutto e non il secco residuo. Non sono mancate le polemiche e le segnalazioni al riguardo. Ma il motivo era invece chiarissimo: la raccolta differenziata non veniva effettuata a dovere. 

Ieri mattina, è scattato il maxi controllo. Gli operatori ecologici che dovevano appunto ritirare il "secco residuo" sono stati accompagnati dagli agenti della polizia municipale. E i vigili urbani hanno "stangato" una decina di utenti, fra privati ed esercizi commerciali.

La maggior parte delle sanzioni è stata fatta appunto agli esercizi commerciali. Soltanto un paio a privati cittadini che, rovistando fra dei sacchetti, i vigili urbani sono riusciti ad identificare.

I controlli si sono concentrati lungo tutta la via Atenea: da Porta di Ponte fino a piazza Pirandello.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti non differenziati e pugno duro della polizia municipale: dieci sanzioni lungo via Atenea

AgrigentoNotizie è in caricamento