rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Riapre la discarica, ma non si sa quali città potranno conferire

Fino ad ieri pomeriggio, il dipartimento regionale non aveva ancora emesso alcuna ordinanza che individuasse quanti e quali Comuni dovranno utilizzare la discarica di Siculiana

All'alba di domani i cancelli della discarica di contrada Matarana riapriranno. L'impianto mobile di biostabilizzazione della ditta Catanzaro è stato ultimato: da domani si potranno conferire 110 tonnellate giornaliere di rifiuti che diventeranno 310 da mercoledì. C'è però un "passaggio" - non compiuto - che rischia di far diventare tutto paradossale. Fino ad ieri pomeriggio, il dipartimento regionale non aveva ancora emesso alcuna ordinanza che individuasse quanti e quali Comuni dovranno utilizzare la discarica di Siculiana per conferire.

Un "dettaglio" che potrebbe far sì che gli autocompattatori dell'Agrigentino siano costretti al viaggio di oltre 200 chilometri, fra andata e ritorno, per la discarica di Lentini dove conferiscono fin dai primi di giugno. 

Domani, a Porto Empedocle, potrebbe bloccarsi la raccolta. All' associazione temporanea di imprese non è arrivata alcuna notizia, comunicazione o richiesta di incontro da parte dell' amministrazione comunale per discutere della lunga serie di ritardi nei pagamenti delle fatture arretrate che risalgono addirittura a gennaio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la discarica, ma non si sa quali città potranno conferire

AgrigentoNotizie è in caricamento