rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Ambiente / Favara

Ecco il primo compattatore stradale per rifiuti plastici: chi lo usa riceve buoni da spendere al supermercato

E’ stato collocato nei pressi del muro perimetrale dello stadio “Bruccoleri”: Grazie ad un’apposita convenzione si potranno conferire contenitori vuoti per ottenere lo scontrino da utilizzare per usufruire della riduzione sul prezzo di beni di prima necessità

E' stato inaugurato oggi, sabato 2 luglio, alla presenza dell'assessore all'ambiente Lillo Attardo e dei referenti dell'azienda "Tutela ambiente", il primo compattatore stradale per rifiuti plastici che darà un ristoro economico immediato ai cittadini e che è stato collocato nei pressi del muro perimetrale dello stadio "Bruccoleri". Grazie ad una convenzione con il gruppo imprenditoriale dei supermercati Famila e Centesimo, infatti, per ogni bottiglia (di acqua o bibite varie) o contenitore (flaconi di shampo, bagnoschiuma, detersivo lavatrice o lavastoviglie) sarà corrisposto un centesimo che potrà essere speso presso i supermercati del gruppo a Favara. Il funzionamento è semplicissimo: basta conferire le bottiglie vuote attraverso gli specifici sportelli e la macchina le compatterà e calcolerà automaticamente gli importi. Bisognerà poi schiacciare il pulsante lampeggiante per ottenere lo scontrino che varrà come buono. "Si tratta di una iniziativa importante - spiega Attardo - che soprattutto consentirà di accrescere la consapevolezza che il riciclo produce ricchezza". 

L'azienda ha messo a disposizione del Comune altri 3 compattatori che saranno collocati in città in luoghi ancora da individuare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il primo compattatore stradale per rifiuti plastici: chi lo usa riceve buoni da spendere al supermercato

AgrigentoNotizie è in caricamento