rotate-mobile
Ambiente, decoro e costi / Porto Empedocle

Rifiuti non differenziati e nei sacchetti: raffica di sanzioni della polizia municipale

I vigili urbani, nonostante l'organico sia sempre carente, ha fatto, assieme agli operatori ecologici, diversi controlli nella zona di Piano Lanterna

Nei sacchetti c'era di tutto. Non il secco residuo il cui conferimento era previsto per la giornata odierna, ma anche plastica, carta, umido. La polizia municipale di Porto Empedocle, nonostante l'esiguo organico, stamani è entrata in azione assieme agli operatori ecologici. Sono state fatte verifiche e controlli nei mastelli e nei maxi sacchetti lasciati sui marciapiedi di Piano Lanterna. 

Ben 20 le sanzioni amministrative elevate per violazione dell'ordinanza sindacale che regola il conferimento dei rifiuti.

rifiuti piano lanterna, controlli polizia municipale3

La maggior parte dei rifiuti - è stato accertato - non erano neanche nei mastelli, ma infilati - alla rinfusa appunto - in mega sacchetti di plastica.  

Questo genere di controlli, nonostante appunto a Porto Empedocle ci siano pochi vigili urbani, andranno avanti anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane perché c'è da ripristinare il rispetto delle regole, visto che in tanti - tantissimi - sembrano essersene dimenticati. 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire anche il nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti non differenziati e nei sacchetti: raffica di sanzioni della polizia municipale

AgrigentoNotizie è in caricamento