rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

I lavoratori in assemblea, disagi per la raccolta dei rifiuti

L’assessore Hamel assicura dei turni di ritiro straordinari per riportare la situazione alla normalità

I lavoratori della raccolta differenziata si riuniscono in assemblea e il servizio oggi andrà a rilento. Lo annuncia il Comune con una nota assicurando anche dei turni di ritiro straordinari per riportare la situazione alla normalità.

“L’amministrazione comunale, tramite l’assessorato all’Ecologia – si legge in una nota –, informa che nella giornata odierna i lavoratori del servizio di raccolta della differenziata hanno proclamato un’ assemblea di due ore che ridurrà l’orario di lavoro per la raccolta del secco residuo indifferenziato. Questa circostanza potrà determinare alcune carenze nel ciclo di raccolta in alcune strade”.

L’assessore comunale con delega all’Ecologia, Nello Hamel, avvierà eventuali ritiri straordinari nel corso dei prossimi giorni di cui verrà data informazione preventiva. 

“Ci scusiamo per l’inconveniente determinato dall’esercizio del diritto di assemblea dei lavoratori”, dice l’assessore,  puntualizzando che la problematica del pagamento degli stipendi per il Comune “si ritiene risolta, si ringraziano i cittadini per la collaborazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori in assemblea, disagi per la raccolta dei rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento