rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Grotte

Foto ai "furbetti del sacchetto" e targhe appuntate: 6 multe in pochi giorni

Risultano essere in aumento anche le segnalazioni che arrivano, al comando della polizia municipale, da parte dei cittadini

La “guerra” contro gli incivili non si combatte soltanto ad Agrigento e Porto Empedocle. Anche a Grotte, la polizia municipale continua – in silenzio – a multare quanti abbandonano per strada i sacchetti dei rifiuti. Nelle ultime ore, sono stati individuati – dopo un’attività di indagine - altri due sporcaccioni che sono andati ad aggiungersi a quelli sanzionati nei giorni passati: arrivando a complessive 6 sanzioni da 110 euro ciascuna. I vigili urbani, dai sacchetti abbandonati nei pressi del ponte La Pietra, lungo la strada provinciale per Aragona Caldare, area che era stata già bonificata, sono riusciti a risalire ai proprietari della spazzatura.

strada provinciale grotte aragona3-2

Le attività di controllo da parte della polizia municipale sono state rafforzate su tutto il territorio comunale e in particolare nelle periferie. Vengono eseguiti anche dei controlli a campione lungo le viuzze del centro storico. Ma risultano essere in aumento anche le segnalazioni che arrivano, al comando della polizia municipale, da parte dei cittadini che fotografano i “furbetti del sacchetto” o dagli operatori ecologici di turno che spesso prendono nota anche del numero di targa dei veicoli su cui viene trasportata la spazzatura. L’idea del Comune di Grotte – al momento solo una idea – è quella di utilizzare i proventi delle multe per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente.

strada provinciale grotte aragona-2 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto ai "furbetti del sacchetto" e targhe appuntate: 6 multe in pochi giorni

AgrigentoNotizie è in caricamento